Ultimissime da Reykjavik

Ultimissime da Reykjavik. Perentoria affermazione del Maestro FIDE Massimiliano Lucaroni, consigliere del CR Lazio, e Francesca Masini, presidente di ASD Caissa Italia, nel “Quiz Storico scacchistico“, superando la concorrenza di numerosi Grandi Maestri e Maestri Internazionali.

I vincitori hanno realizzato lo stratosferico punteggio di 25,5/30, superando di ben due lunghezze la coppia capitanata dal Maestro Internazionale Viktor Jon Gunnarsson. Sul podio anche il GM Mihail Marin in coppia con Yuri Garrett, mentre non hanno avuto gloria, tra gli altri, Stuart Conquest, Luis Galego e il presidente della Federazione islandese Bjorn Thorfinnsson.
Per dare un’idea della preparazione di Lucaroni, tutta la sala è rimasta impressionata quando, alla domanda 30, ha saputo non solo indicare la mossa vincente della 16a del match Karpov-Kasparov, ma anche la numerazione esatta: 21…g5!!. Prima di allora, aveva riconosciuto partite di Nunn, Marshall, il nome dei due Campioni del mondo deceduti al Mt. Sinai Hospital di New York o la città natale di Alekhine.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *