Venerdì 16 ottobre il super GM Gelfand consegna la Borsa di studio Herbert Garrett a Adriano Testa e Pierluigi Piscopo

Venerdì 16 ottobre, ore 17:30 a Palazzo Valentini: il super Grande Maestro Boris Gelfand consegna la Borsa di studio Herbert Garrett a Adriano Testa e Pierluigi Piscopo, racconta la sua carriera di alto livello e risponde alle vostre domande. Intervenite numerosi!

Cari amici scacchisti,

dopo tanti anni passati insieme a fare scacchi di alto livello a Rocca di Papa, vi chiedo un favore personale.

Quest’anno la Provincia di Roma – per il tramite dell’assessore Paola Prestipino e della Presidente del Comitato Pari Opportunità Flavia Leuci – ha adottato la manifestazione, che rischiava di sparire, e ne ha anzi consentito l’ulteriore espansione. Abbiamo così potuto invitare il super Grande Maestro Boris Gelfand che sarà il “padrino” di Adriano Testa e Pierluigi Piscopo in occasione della consegna della borsa di studio Herbert Garrett 2009.

La cerimonia si terrà nella sala più prestigiosa della sede della Provincia di Roma (Palazzo Valentini, Via IV Novembre): la Sala della Pace, quella riservata alle grandi occasioni.

Durante la cerimonia, Gelfand racconterà la sua carriera e risponderà alle vostre domande – anche le più curiose! Il favore che vi chiedo è di impegnarvi personalmente a partecipare e a portare anche più persone possibile. E’ la prima volta che livelli politici così alti si interessano alla nostra disciplina e una presenza folta della nostra comunità potrà senz’altro favorire un maggiore interessamento agli scacchi e forse la realizzazione di altre importanti manifestazioni nella nostra città.

Insomma, partecipando imparerete molto sugli scacchi e soprattutto contribuirete a farli crescere a Roma e dintorni. Scegliendo di fare altro invece, perderemo tutti insieme una grande occasione, forse irripetibile.

 

Vi rivolgo quindi un accorato appello: Caro amico scacchista, venerdì 16 ottobre non mancare: gli scacchi hanno bisogno di te!

 

Yuri Garrett

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *