Il disagio giovanile e gli scacchi: una risposta al bullismo
Lazio Scacchi organizza martedì 26 novembre 2013, dalle 9 alle 13, nella Sala del Carroccio del Palazzo Senatorio del Campidoglio, un Convegno ad alto contenuto sociale dal titolo: “Il disagio giovanile e gli scacchi: una risposta al bullismo”.
Il Convegno, che sarà presieduto e coordinato dal Dott. Paolo Lenzi, Presidente di Lazio Scacchi, affronterà il tema del bullismo, piaga dei nostri tempi, dimostrando come il gioco degli scacchi può prevenire e combattere efficacemente questo fenomeno sociale.
Conferenza Stampa Campionato Italiano Assoluto
Dopo 66 anni torna a Roma la finale del Campionato Italiano Individuale Assoluto. Nella sala della Protomoteca del Comune di Roma sono intervenuti alla conferenza stampa il presidente della FSI Gianpietro Pagnoncelli, il presidente del Comitato…
Regolamento CIS Lazio 2014
Sono online Regolamento e Calendario della serie Promozione del Campionato Italiano a Squadre 2014. Il termine per le iscrizioni è fissato al 26 gennaio p.v, la quota di iscrizione è stata fissata in euro 25,00 (venticinque/00) a squadra.…
Conferenza Stampa di presentazione della Finale del 73° Campionato Italiano Assoluto e delle manifestazioni collaterali
Il Presidente del CR del Lazio informa che la Conferenza Stampa di presentazione della Finale del 73° Campionato Italiano Assoluto e delle manifestazioni sportive, culturali e divulgative di contorno si terrà martedì 19 novembre 2013, alle…
Il Presidente del CONI visita la FSI
Il presidente del CONI Giovanni Malagò ha visitato la sede della Federazione Scacchistica Italiana a Milano. Accompagnato da Pier Luigi Marzorati, presidente CONI Regionale Lombardia, il presidente Malagò si è complimentato per la funzionalità…