100 anni del CONI

I 100 anni del Coni: un giorno di Sport GAME OPEN al Parco del Foro italico.
In occasione dei 100 anni del CONI, al Parco del Foro Italico, domenica 8 giugno 2014 dalle ore 10,00 alle 20,00, si terrà una giornata di sport dove saranno presenti gli Scacchi insieme a tutti gli altri sport. Gli Scacchi hanno un loro spazio espositivo all’interno dello Stadio Olimpico presso la tribuna d’onore centrale, dove saranno tenute dimostrazioni, insegnamento e due simultanee rispettivamente tenute dal GM e Commissario tecnico della nazionale Lexy Ortega e dal MF Massimiliano Lucaroni (ore 12,00 e ore 16,00). Ingressi: Viale delle Olimpiadi/Via Canevaro. L’ingresso è libero

 

(comunicato stampa del CONI). Per altre informazioni si rimanda al sito www.coni.it

 

Nel 2014 si celebrano i cento anni dalla fondazione del Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Il CONI festeggia questo storico traguardo con una serie di iniziative ed eventi, coinvolgendo tutti coloro che hanno accompagnato l’istituzione sportiva italiana nel suo centennale e glorioso percorso: atleti e storie che hanno fatto grande l’Italia sportiva!

L’anniversario sarà celebrato solennemente con iniziative di carattere anche istituzionale alla presenza delle massime autorità, delle alte cariche dello Stato, dei vertici sportivi nazionali e internazionali. Tre giorni di festeggiamenti che coinvolgeranno la città di Roma e l’intero territorio nazionale con proposte sportive e non solo. Forte il connubio “cultura, sport e divertimento” all’insegna di una piena partecipazione ed integrazione tra atleti, cittadini, artisti, rappresentanti del mondo sportivo e delle istituzioni.

Previsti anche progetti speciali dedicati all’evento.

Questa si pone come una grande occasione per celebrare la storia senza fine dello sport italiano ed i suoi leggendari atleti.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *