Campionato a squadre under 16 – fase regionale 2014

CIS U16 Frascati 06

 Un grande successo vede sempre la cooperazione di più persone, di più circoli, di più genitori e di più giocatori. Edizione record: un applauso generale ha concluso la giornata, agonismo si ma soprattutto correttezza nel motto “Quando il mio avversario è l’amico che mi aiuta a crescere”. Hanno prevalso come da pronostico le due squadre di Vitinia seguite da Frascati. Aldilà dei valori e della qualità dei giocatori in campo si è vista l’edizione più numerosa del Campionato Italiano a Squadre under 16, fase regionale Lazio. Vitinia ha presentato 5 squadre, Ostia con 4, Frascati con 3 oltre ad Aniene e Quattro Torri sono venute per contendersi la qualificazione alla fase finale.

CIS U16 Frascati 06Visto il numero di partecipanti, 14 squadre e 58 giocatori, abbiamo diritto a 5 squadre qualificate. Se qualcuna dovesse rinunciare subentra la squadra successiva.
Un torneo di bambini, c’erano tanti under 8, vede sempre degli aneddoti divertenti per chi oltre ai punteggi vede il lato umano. Bambino rivolto alla mamma : “Scacco matto! Ma non l’ho dato io”. Bambino a cui ho appena detto che deve muovere e schiacciare l’orologio con la stessa mano. “E chi l’ha deciso ?
Ci sono state alcune partite ( avevamo un CM, 5 Prime Nazionali, 4 Seconde Nazionali e 4 Terze Nazionali ) di un certo valore e tante altre, giocate da ragazzi alle prime armi, sicuramente con un gioco incerto e migliorabile.
Lo scopo era ed è sempre lo stesso “giocare per migliorare”, come il titolo di un vecchio libro del GM Enrico Paoli “Giocare bene per giocare meglio”.
Alla premiazione non è potuto intervenire il presidente del CR Lazio Luigi Maggi per il temporale che si è abbattuto su Roma, anche noi siamo stati costretti a dividere lo spazio con genitori ed accompagnatori vista la pioggia.
Alla fine di 5 ore di gara intensa sono state premiate tutte le squadre con una coppa, tutti i giocatori con la medaglia ed è stato fatto un grande augurio alle squadre che rappresenteranno la nostra regione al nazionale.
Un ringraziamento va agli accompagnatori Cristiano Sternini, Fiammetta Panella e Camilla Luzietti per Vitinia, Francesco Nassetti, Piero Alfarano e Fabio Palozza per Ostia, Carla Mircoli e Riccardo Mazzoni per Frascati, Alessandro Pompa per Quattro Torri e Daniele Pirozzini per Valle Aniene senza il loro apporto tutto questo non sarebbe stato possibile.

Alla fine tutti a casa e già pronti alle prossime sfide !

CIS U16 Frascati 07   CIS U16 Frascati 04

CIS U16 Frascati 13

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *