I 100 anni del Coni. Domenica 8 giugno, una bella giornata di Sport da ricordare
In una cornice affascinante, tantissimo pubblico ha visitato gli stand di Federazioni sportive, Discipline sportive associate, Associazioni benemerite ed Enti di promozione sportiva, praticando le più varie discipline. Istruttori e atleti hanno accompagnato giovani e adulti nelle dimostrazioni sportive, a volte facendoli realizzare un sogno. Il GAME OPEN al Parco del Foro Italico è stato un’occasione speciale anche per gli Scacchi e la nostra Federazione.
In alcuni momenti della giornata il nostro spazio espositivo, al coperto, all’interno dello Stadio Olimpico presso la Tribuna d’onore centrale è stato preso d’assalto da tanti bambini affascinati dalla scacchiera gigante e dalle 15 postazioni di gioco allestite. Sono venuti a trovarci numerose autorità e personalità dello sport, tra cui il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Presidente del CONI Lazio, Giovanni Viola, il Presidente del CSEN regionale, Giampiero Cantarini, e per i tifosi laziali l’indimenticato campione di calcio Felice Pulici. Il nostro Presidente federale Gianpietro Pagnoncelli è stato con noi tutto il giorno partecipando anche alle due simultanee condotte dal GM Lexy Ortega e dal MF Massimiliano Lucaroni.
Ma questa giornata è stata anche una occasione per stringere a livello regionale rapporti sempre più stretti con la FID (Dama), la FIBIS (Biliardo) e soprattutto con la Federazione Italiana Gioco Bridge con la quale abbiamo realizzato anche un video divulgativo che a ciclo continuo è passato sui maxi schermi del salone (https://www.youtube.com/watch?v=Mh6hnh9fGLw&feature=youtu.be).
Nelle foto: azzurri a confronto.
Una componente della nazionale femminile di Bridge gioca con il GM Ortega che a sua volta la sfida su un terreno diverso dalle 64 caselle.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!