Il GM Lazic vince il 3° Festival Internazionale di Lazio Scacchi
Al termine di un Torneo combattuto ed equilibrato, il GM serbo Miroljub Lazic ha vinto l’Open A del 3^ Festival Internazionale di Lazio Scacchi che si è disputato nella sede della società romana dal 3 al 6 gennaio. Lazic si è imposto davanti agli altri GM Milan Drasko della Federazione del Montenegro e a Bogdan Lalic della Federazione Croata; tutti e tre hanno ottenuto il punteggio di 5,5 su 7. Quarto si è classificato il GM Lexy Ortega, al suo rientro nelle competizioni agonistiche dopo oltre un anno di assenza, che ha preceduto il MI Virgilio Vuelban, entrambi a 5 punti. I premi di fascia sono andati a Sergejs Gromovs, ad Andrea Trebeschi e al giovanissimo moscovita Dmitry Minko di 10 anni.
Il Torneo Open B è stato vinto da Raffaele Roccatani che, con 6 punti, ha preceduto Simone Squicciarini e Paolo Simei con 5,5 punti, Marco Colantonio ed Adalberto Pomilio con 5 punti. I premi di fascia sono andati a Pietro Condorelli, a Maurizio Piatto e a Nico de Angelis.
Per il terzo anno consecutivo è cresciuta la partecipazione sia qualitativa sia quantitativa del Festival romano. Quest’anno hanno partecipato al Festival 98 giocatori, provenienti da 11 Federazioni e per l’Italia da numerose Regioni, tra cui 4 GM, 3 MI e diversi MF e M a dimostrazione della crescita anche qualitativa del Festival
La premiazione è stata effettuata da Paolo Lenzi, Presidente di Lazio Scacchi, da Luigi Maggi, Presidente del CR Lazio della FSI, da Veselin Draskovic, Vice-Presidente della Federazione Scacchistica del Montenegro (che ha portato il saluto della sua Federazione e gettato le basi per accordi di collaborazione con il CR Lazio e con Lazio Scacchi), e da Liliana Di Pizzo, Consigliere di Lazio Scacchi.
Ha arbitrato con la consueta maestria e precisione l’AI Manlio Simonini, coadiuvato da Eulalia Caramanica.
Le classifiche finali dell’Open e dell’Open B sono reperibili al seguente indirizzo:
http://vesus.org/festivals/3deg-festival-internazionale-lazio-scacchi/
Premiazione del GM Milan Drasko
Premiazione del GM Lexy Ortega
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!