IC Via Mar Dei Caraibi Campione D’Italia

Campionesse-dItalia

Splendida affermazione della squadra femminile dell’Istituto Comprensivo “Via Mar dei Caraibi” di Ostia alla finale nazionale dei Campionati Giovanili Studenteschi svoltisi ad Assisi dal 19 al 22 maggio. La squadra è rimasta in testa al torneo dall’inizio alla fine, vincendo le prime 5 partite e pareggiando l’ultimo incontro.
La squadra era composta da Alessandra Di Maulo, Chiara DI Maulo, Kamilla Giniyatullina, Debora Pascolini, Josephine Sabba e Alessandra Pascolini. Il capitano era l’Istruttore Francesco Nassetti, già premiato dalla FSI come Istruttore dell’anno 2011. Ad accompagnare la squadra anche il Dirigente Scolastico prof.ssa Lucia Carletti e la docente referente per il progetto Monica Mazoni.

E’ un risultato di assoluto prestigio che premia il lavoro iniziato tre anni fa quando la Dirigente si è insediata presso l’Istituto ed è subito iniziata la collaborazione prima con l’ASD Quattro Torri e oggi con OstiaScacchi. Una collaborazione che quest anno ha portato l’Istituto ad organizzare, con ampio gradimento da parte di tutti, la fase provinciale e regionale dei CGS. Ad oggi sono ben 11 le classi coinvolte nel progetto scacchi dell’Istituto e il prossimo anno sono già prenotate numerose altre classi.

 

Campionesse-dItalia

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *