foto01

Da Dirigente a Imprenditore Sociale

Il Coni organizza una serie di corsi per Dirigenti, Tecnici, Operatori e Educatori Sportivi delle ASD, Laureati in Scienze Motorie e Sportive e DiplomatiI.S.E.F. I corsi si terranno nelle sedi di Roma, Frosinone e Sabaudia. Informazioni nei…
foto01

Concluso a Roma il corso per la “Sanatoria degli Istruttori e il riconoscimento della qualifica di Tutor”

Il 26 e 27 settembre, settantadue partecipanti provenienti da sei regioni hanno affollato la Sala conferenze del Coni regionale del Lazio per due intense giornate di lavoro.
Il Comitato Regionale del Lazio e la Scuola Regionale dello Sport hanno organizzato un corso di grande livello in cui la metodologia dell’insegnamento e le tecniche dell’allenamento, dal bambino al giocatore di vertice, hanno fatto da filo conduttore agli interventi degli esperti del Coni Lazio e dei Tutor FSI.

foto01

Ostia Scacchi vince il premio FSI Società dell’Anno

Nella riunione di luglio, il Consiglio Federale ha assegnato il premio di Società dell'anno 2014 a Ostia Scacchi ASD. Francesco Nassetti, Direttore Tecnico dell'Associazione, ha commentato così la bella notizia: "E' un grande riconoscimento,…
foto01

Seminario per organizzatori

Il Comitato ha pianificato una attività formativa mirata allo sviluppo della qualità delle nostre manifestazioni sportive nella speranza di poter primeggiare anche in questo importante aspetto della vita sportiva. In allegato trovate le informazioni…
foto01

Corso SNAQ

Si informa che le iscrizioni del corso sono chiuse in quanto sono stati assegnati tutti i posti disponibili.
foto01

Obiettivo scacchi a scuola

Ecco la procedura per le scuole primarie che vogliono richiedere i libri in omaggio.
La Federazione Scacchistica Italiana ha in corso un progetto nazionale per ampliare la diffusione degli scacchi nella Scuola. Questa fase, svolta in collaborazione con le Edizioni Messaggerie Scacchistiche e Obiettivo Risarcimento, prende il via il 15 settembre e prevede l’assegnazione in omaggio di 25 manuali "IL GIOCO DEGLI SCACCHI" (di Roberto Messa e Maria Teresa Mearini) alle Scuole Primarie richiedenti.