Campionato Italiano Giovanile U18 – 2022

CJG2022 1

I Campionati Italiani Giovanili U18 si sono svolti a Terrasini dal 3 al 9 luglio 2022. Ben 821 giocatori e 52 presenze per il Lazio, un buon successo. Roma si è classificata terza come provincia, un ottimo piazzamento rispetto a compagini più numerose. Tutti i partecipanti della nostra regione hanno ricevuto il cappellino offerto dal Comitato. I ragazzi e le ragazze hanno conquistato il primo posto nel torneo U18 con il MF Francesco Bettalli della società Arrocco Chess Club e due secondi posti con Ludovica Parisi di EasyScacchi U14F e Sharon Glover di Ostia Scacchi U16F, numerosi anche i  piazzamenti nei primi 10 posti di molti giovani scacchisti della nostra regione. Un buon clima tra i nostri ragazzi e ciò lascia presagire un ottimo futuro.


Durante la manifestazione si è tenuta la Conferenza annuale degli Istruttori alla quale ha partecipato con un suo intervento su Scacchi e Coding la Consigliera e Delegato Regionale Carla Mircoli.
Bisogna ringraziare tutti i bambini e i ragazzi che hanno contribuito insieme a genitori, accompagnatori e istruttori con un clima disteso e piacevole a questa settimana di sport e amicizia, giocando al massimo delle forze e accettando i risultati ottenuti. Un momento formativo che rimane in positivo nel ricordo di tutti.

CJG2022 1

CJG2022 2

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *