Gli scacchi alla 3 giorni per la scuola Smart Education & Technology Day alla Città della Scienza di Napoli
Mercoledì 10 ottobre 2012, a Napoli nella 3 giorni per la scuola Smart Education & Technology Day alla Città della Scienza, saranno presenti gli scacchi con la conferenza “Scacchi e Matematica”, ore 15,45-17,00 sala Byte (intervento di Carla Mircoli, Federazione Scacchistica Italiana).
Venerdì 12 ottobre 2012, nell’ambito della conferenza sul bullismo è stato richiesto di Carla Mircoli, sul tema “Scacchi e il bullismo”.
Smart Education & Technology Days – 3 giorni per la scuola Città della Scienza, Napoli dal 10 al 12 ottobre 2012 sotto l’Alto Patronato del PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Giunta alla X edizione, è il principale evento di incontro e riflessione della scuola sulla didattica innovativa realizzato in Italia: i docenti sono i veri protagonisti!
Smart Education & Technology days – 3 Giorni per la Scuola rientra nelle attività di sostegno alla diffusione del sapere scientifico, definite dal Protocollo d’Intesa sottoscritto il 26 marzo 2012 dalla Fondazione Idis-Città della Scienza e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Un momento di aggiornamento, di scambio tra docenti e dirigenti scolastici provenienti dalle diverse regioni italiane e un’occasione per visitare Città della Scienza con il suo Science Centre, Futuro Remoto e conoscere tutte le novità in programmazione riservate alle scuole.
Rai Scuola è media partner della convention; durante la manifestazione trasmetterà in diretta sul canale e sul portale Rai Scuola interviste e contributi.
Tre giornate interamente dedicate ai docenti di scuole materne, primarie, secondarie di primo e secondo grado, dirigenti scolastici, studenti, educatori, formatori, a confronto con istituzioni, realtà associative e professionali, aziende produttrici di beni e servizi per il mondo della scuola, della didattica e della formazione.
http://www.cittadellascienza.
http://www.cittadellascienza.
http://www.cittadellascienza.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!