Settimana Europea dello Sport 2019

Dal 23 al 30 settembre 2019, si svolgerà la 5^ Settimana europea dello sport, iniziativa promossa dalla Commissione Europea per stimolare i cittadini dell’Unione ad una corretta e consapevole attività fisica, indipendentemente dall’età o dal livello di forma. In Italia l’Ufficio per lo sport è il coordinatore nazionale di un progetto co-finanziato dalla Commissione Europea e punto di riferimento per le iniziative locali. In tale ambito, la Polisportiva Lazio organizza un evento il 28 settembre prossimo presso il maneggio di Villa Glori in viale Maresciallo Pilsudky 25; questo evento è inserito nell’elenco degli eventi italiani, contraddistinti dall’hashtag #beactive. Lazio Scacchi sarà presente all’evento.

Questa Settimana europea dello sport è un evento che consente a milioni di persone in Europa di contribuire alla costruzione di stili di vita migliori, più consapevoli e più sani per se stessi e per gli altri.
Promossa dalla Commissione Europea, questa sarà l’edizione più grande di sempre poiché vedrà il coinvolgimento di 42 Paesi per un totale di oltre 50mila eventi e la partecipazione di più di 13 milioni di cittadini.
Il 20 settembre, presso la sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri si è svolta la conferenza stampa di presentazione della Settimana Europea dello Sport 2019.Sono intervenuti Michele Sciscioli (Capo dell’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri), Antonio Buccioni (Presidente della Società Sportiva Lazio), Vito Di Gioia (Segretario del Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio), Gabriella Bascelli (Project Manager della EuropeanMultisport Club Association, di cui la Polisportiva Lazio è la promotrice) e Simone Perrotta (National Ambassador di Ewos 2019. Durante l’incontro è stata presentata la quinta edizione della Settimana Europea dello Sport, i suoi scopi e le sue finalità e sono state illustrate le iniziative nazionali della #beactive night e dell’evento conclusivo della Settimana.
Dal 20 settembre le reti RAI di radio e TV diffonderanno uno spot TV promozionale.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *