Desiree Di Benedetto campionessa italiana della categoria 2N
Campionato Italiano – Eventi
Calendario delle Manifestazioni sportive del Lazio e designazioni arbitrali
Ai sigg. Presidenti delle Società affiliate
Cari amici,
ieri nella riunione del Comitato Regionale abbiamo approvato il Calendar delle Manifestazioni sportive del Lazio per il periodo 1 ottobre 2013 – 6 gennaio 2014, in attesa di conoscere le date dei CIS e procedere al suo completamento fino al 31 marzo 2014. La decisione si imponeva con una certa urgenza in quanto la prossima riunione potrà avvenire a metà settembre, troppo in prossimità del nuovo corso del Calendar.
Riflessioni e testimonianza di Daniele Marta sul Memorial Lombardi svoltosi il 29 giugno
Normalmente un articolo su un Torneo di Scacchi inizia dai risultati. Ma il Memorial Lombardi fa eccezione perché il suo compito è ricordare Ascenzo, mostrare l’affetto e il rispetto di tante persone per lui e per la sua famiglia, e soprattutto onorarlo con una visione degli scacchi per il quale il primo obiettivo è partecipare, giocare, divertirsi, socializzare.
Risultati degli atleti del Lazio ai Campionati Italiani giovanili
Alessia Santeramo campionessa italiana!
Gli atleti del Lazio (42 su 627 ) che hanno partecipato alla finale nazionale dei Campionati Italiani Under 16, svoltisi a Courmayeur dal 30 giugno al 6 luglio 2013, si sono comportati molto bene. Abbiamo ottenuto i seguenti piazzamenti:
- Categoria Under 16 femminile: 1° posto per Alessia Santeramo (A.S.D. Scacchisti.it) e 3° posto per Virginia Colantuono (A.D. L'Arrocco)
- Categoria Under 14 femminile: 2° posto per Desirèe Di Benedetto (A.S.D. Frascati Scacchi) e 4° posto per Sofia Bizzarro (A.S.D. Circolo Scacchi Vitinia)
- Categoria Under 14 Maschile: 5° posto per Valerio Carnicelli (A.S.D. Frascati Scacchi)
- Categoria Under 12 Maschile: 4° posto per Edoardo Di Benedetto (A.S.D. Frascati Scacchi).
Di seguito il messaggio di congratulazioni del Presidente del CONI Lazio dott. Viola:
"Caro Luigi, cogliendo la passione e l'interesse dei giovani di Educamp verso scacchi, comprendo anche come possano nel giro di pochi anni affermarsi anche a livello nazionale. Congratulazioni a tutti. Riccardo Viola"