Gemellaggio Internazionale tra Italia e Serbia
Dal 26 febbraio all’1 di marzo, il circolo Sahovski Vidikocac di Belgrado sarà ospite del circolo scacchistico Ostiascacchi di Ostia (RM). Per il circolo di Ostiascacchi sarà la seconda esperienza Internazionale (a settembre il primo gemellaggio con il circolo spagnolo del 64Club Villalba di Madrid), l’evento prevede diverse iniziative culturali tra le quali: visita della città di Roma in gruppo, attività ludico-ricreative, competizioni a squadre miste etc… L’evento principale si terrà sabato 28 febbraio dalle ore 11,00 presso la piazza Anco Marzio di Ostia, dove si svolgerà un incontro a squadre su 12 scacchiere tra le due rappresentative.
La manifestazione ha ricevuto il patrocinio e i complimenti della Federazione Scacchistica Italiana, dell’Ambasciata della Repubblica di Serbia in Serbia, di Roma Capitale e della Regione Lazio.
Il gemellaggio è il frutto del lavoro di: Marija Radosavlievic (Presidente del club Vidikovac), Fabio Palozza (Presidente di Ostiascacchi), Igor Lukic (Direttore tecnico del club di Vidikovac), Francesco Nassetti (Direttore tecnico di Ostiascacchi) e Nicolò Napoli (Organizzatore). http://www.ostiascacchi.it/ostia-scacchi-nel-mondo/blog
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!