Maurizio De Carolis

Bando del Trofeo CONI 2017

Si trasmette in allegato il bando della fase regionale del Trofeo CONI 2017 che si svolgerà il 18 giugno in via Galli della Mantica 44, Roma –Ostia Lido. Vi rammento che la squadra vincitrice parteciperà, con i costi direttamente a carico…
tutte

“Scacchi in Città” a Roma

Roma: domenica 28 maggio alle 10.00 Piazza del Campidoglio si animerà con il primo appuntamento della manifestazione “Scacchi in Città”. L’evento è organizzato dalla Federazione Scacchistica Italiana in collaborazione con l’Assessorato allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma Capitale al fine di promuovere questa disciplina dall’alto valore sociale, educativo ed inclusivo in sedi di particolare fascino culturale e paesaggistico.
Tre campionesse degli scacchi, Daniela Movileanu, Fiammetta Panella e Désirée Di Benedetto sfideranno il pubblico di partecipanti in simultanea. La piazza ospiterà tavolini, scacchiere, istruttori e atleti della Federazione Scacchistica Italiana pronti a insegnare le tattiche di gioco e a dare qualche dritta su come fare uno scacco matto.
La manifestazione è gratuita, avrà cadenza mensile, da maggio a ottobre, e sarà ospitata in altri luoghi d’interesse culturale della città.

Maurizio De Carolis

Record di partecipanti al Campionato Regionale Giovanile

Anche quest'anno il Circolo Scacchistico "Alvise Zichichi" ha organizzato il più importante appuntamento a carattere regionale per i nostri giovani. Dopo il successo dello scorso anno, dove furono 96 i partecipanti, ben 125 giovanissimi si…
regionale 2017 2

ANTONIO PITRELLI CAMPIONE REGIONALE 2017!

Dopo il quinto posto del 2014, il CM Antonio Pitrelli diventa il nuovo Campione Regionale finendo imbattuto al secondo posto con un ottimo 4,5 su 5, ma vincendo il titolo in quanto primo dei tesserati del Lazio nella manifestazione che si è svolta lo scorso fine settimana a Ladispoli.
Anche quest'anno presso le sale del Blu Hotel "Villa Margherita" una piacevole atmosfera e un sano agonismo hanno accompagnato per tre giorni i 39 partecipanti durante un torneo di buon livello con la partecipazione di due Maestri e ben 10 candidati.
Una bella manifestazione ben organizzata dal locale Circolo Scacchistico "Alvise Zichichi" e che il sempre attento arbitro Manlio Simonini, ha condotto in porto senza alcuna contestazione a dimostrazione della correttezza di tutti i giocatori.
E a differenza di quanto molto spesso accade, molto partecipata è stata la premiazione che ha visto giocatori e accompagnatori applaudire i vincitori dei vari premi in palio, salutati dal Presidente del Comitato Regionale Luigi Maggi e dal Delegato allo Sport Fabio Ciampa del Comune di Ladispoli.

TSS fase nazionale 2017

Il Lazio al vertice degli Studenteschi dei record

Si è concluso a Montesilvano il Trofeo Scacchi Scuola che ha avuto la partecipazione record di 331 squadre e 1646 ragazzi. Il Lazio ha dominato la classifica per regioni ed ha conquistato tre titoli nazionali con il LSS Cavour (cat. Juniores Maschile), il LSS Cannizzaro (cat. Allievi Maschili) e l'IC Mar dei Caraibi (cat. Primarie Femminili); due secondi posti con il LSS Carlo Jucci (cat. Allievi Femminili) e l'IC Dino Buzzati (cat. Cadetti Maschile); due terzi posti con l'IC Mar dei Caraibi (cat. Cadetti Femminile) e l'IC Dino Buzzati (cat. Ragazzi Maschile). I complimenti del Presidente Maggi e del Consiglio Regionale vanno agli studenti ed alle scuole, alle società ed agli istruttori che seguono con passione questo importante settore.

Maurizio De Carolis

Maurizio De Carolis

Dopo una lunga malattia, venerdì 5 maggio è venuto a mancare Maurizio De Carolis. Lo vogliamo ricordare sorridente, insieme a Luigi Maggi, al termine di una premiazione in torneo semilampo del 2010, svolto a Centocelle. Alla famiglia di Maurizio vanno le più sentite condoglianze da parte del Presidente Maggi e di tutto il Consiglio Regionale.