Sport in famiglia a Rieti
Dal 18 al 20 Ottobre si è svolta a Rieti "SPORT IN FAMIGLIA", organizzata dalla Federazione Italiana Motonautica col Patrocinio e prezioso supporto del Comune di Rieti, cui hanno aderito numerose Federazioni tra cui la FSI. Non poteva mancare l'A.S. Circolo Scacchistico Dilettantistico Reatino che con il suo Presidente e Delegato Provinciale FSI, Ing. Erminio Castaldi, e 6 dei suoi migliori scacchisti/e hanno gestito il frequentatissimo stand e l'area destinata agli scacchi.
Roma: gli scacchi materia di studio al Liceo Sportivo Tozzi
Lazio Scacchi alla settimana europea dello sport
Sabato 29 settembre 2019, a Roma, si è svolta una intensa giornata di sport a Villa Glori organizzata dalla Polisportiva Lazio, a cui ha partecipato Lazio Scacchi nell'ambito del suo Progetto Erasmus+ denominato My Olympic Experience dell'Unione Europea. Lazio Scacchi partecipa a questo Progetto unitamente all'Olympiacos di Atene ed al Levsky Sofia.
Dal 23 al 30 settembre 2019, la Commissione Europea ha promosso la 5^ Settimana Europea dello Sport per stimolare i cittadini dell'Unione (e non solo) ad una corretta e consapevole attività fisica, indipendentemente dall'età o dal livello di forma.
Federico Bonelli vince la Borsa di sport Gian Casoni
Nel pregara di Lazio-Genoa, partita valida per il 6° turno del Campionato Italiano di Serie A, sulla pista di atletica dello Stadio si è svolta la cerimonia di premiazione dei ragazzi che si sono particolarmente distinti nella stagione 2018-2019. Il premio della Polisportiva Lazio ricorda Gian Chiarion Casoni, uno dei più grandi Presidenti della Lazio Calcio, che, nella sua vita sportiva, è stato presidente o dirigente o atleta anche di altre sezioni come la pallavolo, il nuoto, la pallanuoto, la pallamano e gli scacchi. I premiati sono i giovani atleti di queste sei sezioni, scelti ogni anno dal Presidente della sezione corrispondente. Il premio per la sezione Scacchi è andato a Federico Bonelli, di 14 anni, con la seguente motivazione: Federico si è sempre contraddistinto per la brillantezza dei risultati e l'impegno profuso nell'attività scolastica, ed ha conseguito la licenza media con il voto 8.