Dèsirée Di Benedetto è Campionessa Italiana under 16

Di Benedetto Desiree

La giovane scacchista, attualmente quinta nelle liste nazionali assolute femminili, ha vinto imbattuta con un punteggio di 7 vittorie e 2 pareggi il 28° Campionato Italiano Giovanile che si è disputato a Montesilvano dal 29 giugno al 5 luglio. Dèsirèe, grazie a questo nuovo successo, rappresenterà l’Italia al prossimo mondiale che si svolgerà in Grecia nel mese di ottobre.

Di Benedetto DesireeImportanti i risultati ottenuti da altri giovanissimi atleti del Lazio, segno dell’ottimo lavoro svolto dagli istruttori e dalle società sportive.

Da segnalare il secondo posto, solo per spareggio tecnico, di Vittoria Spada dell’ASD Circolo Scacchi Vitinia nella categoria under 8, il secondo posto di Alessandra Di Maulo dell’ASD Ostia Scacchi nell’under 10 e il terzo piazzamento per Edoardo Di Benedetto nell’under 14, fratello della campionessa e anch’esso militante nell’ASD Frascati Scacchi. Roma si è classificata seconda nella classifica speciale per province.

Al Campionato Italiano Giovanile, svolto nel confortevole Palacongressi in cui si è potuto ammirare il magnifico spettacolo offerto dalle 400 scacchiere e da tutti i bambini e i ragazzi, hanno partecipato 798 giocatori di cui ben 78 provenienti dalla nostra regione. Tra le molteplici attività di contorno anche i laboratori scacchistici per i più piccoli tenuti dal nostro Lucio Ragonese.

Il Presidente e il Comitato si congratulano con gli atleti e con tutti coloro che hanno reso possibile questa bella affermazione. Uno speciale ringraziamento va anche all’appassionato lavoro svolto dal nostro Delegato, l’Istruttore Carla Mircoli.

 

 

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *