Torneo Halloween Chess Festival
Si è conclusa il 1° novembre la prima edizione dell’ Halloween Chess Festival, il nuovo appuntamento agonistico organizzato dall’Accademia Scacchistica Romana.
La significativa partecipazione di 81 giocatori (suddivisi in Open A, B e C) ha rimarcato il successo di questa nuova iniziativa che è stato sottolineato anche dal Presidente del Comitato Regionale del Lazio della FSI, Domenico Zibellini, intervenuto durante la cerimonia di premiazione. Ma veniamo ai risultati: nell’Open A ha ottenuto una bella vittoria il CM Vincenzo CARLOMAGNO, numero 7 del tabellone iniziale, che ha chiuso imbattuto con 6,5 punti ottenendo anche la sua prima Norma di Maestro. Dietro di lui i quattro giocatori più titolati: il MF Cristi MACHIDON, secondo con 6 punti, il MI Miragha AGHAYEV, terzo con 5,5 punti il MI Virgilio VUELBAN, quarto, e il MF Marco CORVI, quinto, entrambi con 4,5 punti.
L’Open B (32 partecipanti) è stato vinto dal CM Giovanni MARINO, con 6,5 punti mentre l’Open C (34 partecipanti) è stato deciso dallo spareggio tecnico che ha visto prevalere Davide GIRI sulla giovanissima Chiara CAMBRIA.
Arbitri della manifestazione l’AI Ilaria OLIVO e l’ACN Daniele DEL DUCA
(https://www.accademiascacchiroma.it/halloween-chess-festival-risultati/)
Foto della manifestazione
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!