Popular school of chess
La Scuola Popolare di Scacchi prende avvio nel 2007 come Sezione Scacchi della storica ASD Polisportiva Popolare Roma 6 Villa Gordiani, fornendo ai giovani atleti la possibilità di associare la pratica degli scacchi alle discipline motorie; nel 2009 tre amici appassionati del Nobil Giuoco, Ivano, Massimo e Paolo rifondano dalla base la sezione scacchi che assume la denominazione di ASD Scuola Popolare di Scacchi.
La Scuola di Scacchi si caratterizza per il proprio impegno nella divulgazione e nella pratica del gioco degli scacchi offrendo corsi, seminari e giornate di gioco libero, assicurando la presenza e la collaborazione di giocatori titolati a livello internazionale.
Nel Consiglio Federale della Federazione Scacchistica Italiana (Disciplina Sportiva Associata al C.O.N.I.) tenutosi a Milano il 28 Marzo 2015 la scuola è stata ammessa nell’Albo delle Scuole di Scacchi di 1° e 2° livello. Il sigillo federale rappresenta il riconoscimento del lavoro, della bontà dei programmi e della qualità dei servizi erogati.