Convocazione assemblee elettive istruttori e giocatori
Scacchi a scuola insieme all’UNICEF
A volte il percorso avviato non è sempre immediatamente chiaro per chi non si trova al tavolo delle decisioni, eppure alcuni eventi sono capaci di dare massima evidenza alla direzione intrapresa. Così, il Comitato Regionale del Lazio, incontra l'UNICEF e sigla con la stessa un accordo di collaborazione per la promozione di attività educative e formative a favore della Scuola.Dopo un anno di iniziative dedicate ai giovani e al supporto delle attività scacchistiche che hanno coinvolto istituti scolastici di ogni ordine e grado, cercando nei docenti i primi interlocutori, arriva un'intesa capace di intensificare tali attività e di avere un importante partner nella diffusione del gioco degli scacchi e dei suoi intrinseci valori.
Daniela Movileanu Campionessa Italiana per la seconda volta consecutiva
Campioni Italiani under 16: Dèsirée Di Benedetto e Valerio Carnicelli
Dèsirée Di Benedetto di Frascati Scacchi Club si riconferma Campionessa Italiana Under 16 con un perentorio 9 su 9 e Valerio Carnicelli dell'Arrocco Chess Club è il Campione Italiano Under 16 con 8 su 9.
Quest'anno per giocare il XXIX Campionato Italiano Under 16 abbiamo attraversato il mare che separa la nostra penisola dalla Sardegna e siamo "approdati" ad Olbia. Dei 697 bambini e ragazzi partecipanti, 90 sono state le presenze della nostra regione con un incremento di oltre il 10% rispetto alla passata edizione.
Buoni risultati sono stati ottenuti anche nelle classifiche speciali: quarto posto per la nostra regione, secondo per la provincia di Roma, tra le società 128 società presenti, ottimo risultato di Frascati Scacchi che si piazza al sesto posto, prima della regione, molto buoni anche i risultati per altre società: dodicesima posizione per l'Arrocco e quindicesima per Ostia Scacchi. La provincia di Roma conquista il primo posto per numero di presenze e primo posto per numero di partecipanti per Ostia Scacchi.
Ai complimenti per la correttezza rivolti a tutti i ragazzi alla fine del torneo dall'arbitro Renier, si aggiungono quelli del delegato Carla Mircoli che si è occupata dei nostri giocatori per il terzo anno consecutivo.
Lettera di ringraziamento Coni Lazio
Lazio Scacchi protagonista nel Progetto Sport&Support cofinanziato dalla UE
Roma 21 giugno. Nello splendido scenario dello Stadio di Domiziano a via di Tor Sanguigna, tra i ricordi della Roma Imperiale e Papalina, si è svolto il seminario conclusivo del Progetto Sport & Support, l’importante progetto presentato dalla Polisportiva Lazio, a favore del quale il 7 dicembre 2014 la Commissione Europea decretò l’eleggibilità al co-finanziamento attraverso il Programma Erasmus+ per lo Sport, nell’ambito del primo Piano Comunitario per lo Sport 2011-2014.
Campionato Italiano Giovanile
Fine anno scolastico al liceo Jucci
COLLEGAMENTI
SEDE DEL COMITATO
Comitato Regionale Lazio FSI
Viale Giuseppe Mazzini, 117
00195 Roma
email: info@federscacchilazio.com