Roma scacchi
“Roma Scacchi” è stata costituita nel 2024: i membri fondatori sono giocatori di categoria nazionale che in passato a Roma hanno maturato notevole esperienza nell’organizzazione e nella gestione di circoli scacchistici.
In particolare, una parte del Consiglio Direttivo è stata responsabile dello storico circolo “ARS – Associazione Romana Scacchi”, poi confluito nel “Circolo Scacchi Bridge EUR”.
L’ASD Roma Scacchi, primo circolo scacchistico ospitato dal VII Municipio del Comune di Roma, è attenta alla propria realtà territoriale organizzando eventi ludici, aperti a tutti gli appassionati o semplicemente curiosi, diffondendo gli scacchi anche nel contesto di iniziative socio-culturali promosse dal Municipio.
L’ASD Roma Scacchi vuole infatti diffondere il gioco degli scacchi come pratica sportiva, formativa e ludica, organizzando non solo tornei ma anche sessioni educative dedicate al gioco.
Vieni a trovarci nella sede di gioco in via Siderno 1/3, presso l’APS “Terzo Millennio”, per alimentare e rendere vincente questa scommessa!